Dal sogno di Frida Kahlo uno shooting fantastico

 

FRIDA#shooting#backstage from THE LOVELY DAY on Vimeo.

Ambientato in una piccola grotta nascosta questo affascinante shooting rivede ed elabora il lavoro dell'artista Messicana in chiave romantica, con gusto ed originalità.

Cullavamo questo progetto da mesi. E finalmente in un afoso giorno di fine estate ci siamo riuniti e siamo partiti. Partiti perché per trovare luoghi speciali, persone speciali ed ispirazioni devi farne di strada!

Un progetto che ruota intorno a Frida Kahlo. Donna eccentrica ed ammagliante. Di questa personalità ci siamo innamorate. La nostra sposa è una donna seducente, forte, sicura di sé. Consapevole della propria bellezza ma senza ostentazione. I fiori dalle tinte più forti e adagiati in bottigliette di vetro si mixano con quelli più delicati. 

Per gli abiti abbiamo scelto due capi sartoriali. Il primo con bustino ricamato in Dentelle de Calais con un leggero effetto nude e scollo a V, gonna ampia in tulle con balze in vita e coda importante.
Linea minimalista invece per il secondo abito da sposa, realizzato in leggero tulle ricamato con scollo a onda e carrè in tulle con maniche ad aletta, schiena ad effetto nude e gonna scivolata in cady.

L’ambientazione scelta è quasi lunare. Volevamo dare a questo shooting un sapore “Messico e Nuvole”. Deserto, fiori bellissimi, richiami orientali. Fasci di luce che virano dal fucsia al caldo arancione. Elementi naturali e vetri colorati. I piatti della nonna e le ciotole vintage anni ’70. Un bouquet scomposto e di importanti dimensioni. Un trucco ben definito ed una romantica acconciatura.

Un omaggio alla sposa non convenzionale, quella che abbandona lo stereotipo della principessa per abbracciare Se stessa. Un omaggio alle donne: quelle forti, quelle rock, quelle che non si arrendono mai. Quelle dannatamente sensibili ma dall’animo ribelle. Quelle che aspettano il principe…ma quello vestito d’azzurro anche no!

Elena Bonbons su weddingwonderland.it

CREDITS

Fotografia: Atelier di Rossella Orizio // Styling & decor: Bonbons di Josette // Flower designer: Petali di Alice // Make up ed acconciatura: Andrea Planet // Abiti: Blu Spose Atelier // Luci: Mario Soregaroli // Video backstage: The Lovely Day // Modella: Marsili Vanessa